Blog

Iniziare l’anno in modo naturale con gli oli essenziali

17 Gennaio 2023

È un nuovo anno e questo significa che è tempo di ricominciare da capo, fissare obiettivi e fare propositi.

Se vuoi iniziare il 2023 con il botto o se vuoi trovare dei semplici modi per rilassarti, gli oli essenziali sono l’aggiunta naturale perfetta alla tua routine del nuovo anno.
Ecco come gli oli essenziali possono aiutarti a rendere il 2023 il tuo anno migliore!


Oli essenziali per rilassarsi e alleviare lo stress

Se ti senti sopraffatto o in ansia per il futuro, gli oli essenziali possono darti il sollievo di cui hai bisogno.
Molti oli essenziali hanno proprietà calmanti che possono aiutare a ridurre lo stress e a favorire il rilassamento.
L’olio di Lavanda Officinale è una delle opzioni di aromaterapia più popolari grazie al suo profumo rilassante e alla sua capacità di abbassare i livelli di stress.
Anche altri oli essenziali come il Bergamotto, il Legno di Cedro, la Salvia Sclarea, l’Incenso, l’Arancio Dolce e l’Ylang Ylang hanno effetti calmanti.
Aggiungendo questi profumi alla tua casa o al tuo ufficio creerai un’atmosfera di pace e tranquillità per tutto il giorno.


Oli essenziali per favorire il sonno

Una buona notte di sonno è essenziale per rimanere in salute e mantenere i tuoi propositi per il nuovo anno.
Se hai problemi a prendere sonno, l’aromaterapia può aiutarti.
Gli oli essenziali come la Lavanda Officinale possono favorire il miglioramento del sonno riducendo i livelli di stress e aiutando il tuo corpo a prepararsi per un sonno ristoratore.
Altri profumi che favoriscono il sonno sono il Vetiver, il Sandalo, l’Ylang Ylang e di Maggiorana.
Prova ad aggiungere uno di questi profumi in un diffusore prima di andare a letto la sera per ottenere un ambiente ancora più tranquillo in cui addormentarti nel mondo dei sogni.


Oli essenziali per la concentrazione e la produttività.

Se vuoi che il 2023 sia all’insegna della produttività e dei risultati, alcuni oli essenziali possono aiutarti a raggiungerli!
L’olio di Menta Piperita è stato tradizionalmente utilizzato come profumo energizzante che aiuta a concentrarsi nei momenti in cui la concentrazione è più necessaria.
Anche l’olio di Rosmarino aumenta la vigilanza, mentre l’olio di Neroli è spesso usato per ridurre l’ansia e a ridurre l’affaticamento mentale migliorando i livelli di concentrazione.
Diffondere uno di questi tre oli essenziali nel tuo spazio di lavoro creerà un’atmosfera energizzante che ti permetterà di concentrarti per raggiungere tutti i tuoi obiettivi quest’anno!


Indipendentemente dal tipo di energia di cui hai bisogno quest’anno – calma o concentrazione – ci sono innumerevoli modi per utilizzare gli oli essenziali come parte della tua routine quotidiana nel 2023!

L’aromaterapia è stata a lungo utilizzata per risolvere in modo naturale molti disturbi fisici e problemi emotivi come l’ansia o l’insonnia.
Incorporare qualche goccia di queste essenze naturali nella tua vita può aiutarti a riportare l’equilibrio in qualsiasi area in cui manca, facendoti sentire rinvigorito dalla testa ai piedi!
Quindi non aspettare: inizia a usare questi potenti estratti vegetali oggi stesso per un nuovo anno più sano!